I bimbi della materna di Castello Cabiaglio affidano al vento bandiere e pensieri di pace

Gli alunni della scuola materna "Bosco Verde" hanno realizzato tante bandiere colorate e provato a ragionare su un tema così complesso come la guerra

Econews Generico

Se per Giosuè la pace è amore, per Giulia è l’amicizia e per Edoardo la calma. Per Matilde “è bella”, per Giacomo “bellissima”. Per Riccardo “la pace è le carezze”, mentre per Erica “affetto e amore”. Ma è anche “quando si dice per favore e grazie” come ricorda, non a torto, Erica.

Sono i pensieri semplici e quanto mai veri delle volpi del Bosco Verde, la scuola materna di Castello Cabiaglio. Bimbi fra i cinque e i sei anni che oggi hanno parlato insieme agli insengnati di pace, perchè “quando i bambini ci chiedono che cos’è la guerra, con parole semplici parliamo di pace“, hanno spiegato gli insegnanti.

Econews Generico

Parole affidate al vento, mentre tutti insieme anche i loro amici più piccini, gli “scoiattoli” e gli “uccellini”, hanno realizzato ognuno una bandiera con i colori della pace unendo legnetti, pezzetti di carta, colori e tanta speranza. Quella che ci arriva vedendo con quanta semplicità ci insegnano la bellezza della pace.

I pensieri dei bimbi del Bosco Verde:

Econews Generico

“La pace è l’amicizia, Giulia
La pace è la calma, Edoardo
La pace è bella, Matilde
La pace è anche quando si dice per favore e grazie, Erica F
La pace è affetto e amore, Erika L
La pace è bellissima, Giacomo
La pace è le carezze, Richi”

Eleonora Martinelli
eleonora.martinelli@varesenews.it

Con VareseNews voglio contribuire ad una costruzione positiva del senso di comunità. Dare voce alle persone e al territorio, far conoscere il loro valore. Sostienici!

Pubblicato il 02 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.