Il Carnevale di Busto Arsizio è una Baraonda
Appuntamento in centro con i trampolieri illuminati nel pomeriggio di sabato
Busto Arsizio non rinuncia al Carnevale grazie al Comitato Commercianti Centro Cittadino che, in collaborazione con Ascom e Distretto del Commercio, organizza “Che Baraonda!”, una serie di eventi dedicati ai bambini.
La Baraonda a Busto da sempre è sinonimo di Carnevale. Dalla mitica pubblicazione satirica degli anni ’80 ai carri allegorici diventati una tradizione, siamo arrivati al Carnevale in tempi di Covid, senza grandi eventi e sfilate, ma con una programmazione tutta pensata per i bambini, che più di tutti hanno subito il silenzio di questo lungo periodo di pandemia.
Dopo lo spettacolo di burattini “Ca’ Burat”, animato da Elis Ferracini, che è andato in scena ieri in piazza santa Maria, oggi, 4 marzo, nel pomeriggio per le vie del centro gireranno dei personaggi misteriosi in bicicletta, che accompagneranno la Pimpa in visita a Busto Arsizio. Per l’occasione alcuni negozi del centro avranno le vetrine dipinte con tante Pimpe colorate. Durante le soste apparirà un piccolo teatrino dove la Pimpa racconterà delle brevi storie. A cura dell’associazione “La Zattera”.
Sabato 5 marzo la proposta per i più piccoli coinvolgerà sicuramente anche i grandi: due trampolieri di Eglaf Performing Arts, arrivati direttamente dalla Toscana, inizieranno il giro del centro dalle ore 16 e all’imbrunire si illumineranno con mille luci bianche. Una magia imperdibile per bambini e non solo.
Per informazioni scrivere a duc@comune.bustoarsizio.va.it oppure a comunicazioni@ccccbustoarsizio.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.