Caso VcV, Mondialpol Como riconvoca al tavolo la Fisascat Cisl

Dopo la polemica, si riapre la discussione circa i termini del trasferimento dei lavoratori della società di vigilanza varesina

Generica 2020

Anche la Fisascat Cisl dei Laghi è stata convocata al tavolo dalla società Vedetta 2 Mondialpol di Como, dopo l‘acquisizione del ramo di azienda valori della VcV (Vigilanza città di Varese). Si riapre così la discussione circa i termini del trasferimento dei lavoratori della società di vigilanza varesina che avevano scritto una pesante lettera all’indirizzo delle altre sigle sindacali, Filcams Cgil, Uiltucs Uil e Ugl, colpevoli, secondo loro, di essersi sedute al tavolo di trattative convocato dalla Mondialpol di Como.
Ne era seguita una polemica con gli altri sindacati di categoria che avevano risposto ai lavoratori  ribadendo la legittimità del tavolo, convocato dalla Mondialpol secondo la normativa prevista nei casi di cessione di ramo di azienda, e contestando al contempo il comportamento tenuto dalla Fisascat Cisl dei Laghi.
Con questa riconvocazione viene sospesa anche la mobilitazione annunciata dai lavoratori della VcV. «Grazie alla ferma compattezza dei lavoratori – commenta Giuseppe D’Aquaro segretario  della Fisascat Cisl dei laghi – l’azienda ha compreso la necessità di discutere e raggiungere un accordo con chi ha reale rappresentanza dei lavoratori, siamo fiduciosi che si possa raggiungere un accordo che tuteli davvero le lavoratrici ed i lavoratori».

Le guardie giurate della Vcv attaccano il sindacato: “Ci avete venduto una seconda volta”

Petraglia (Ugl): “La cosa migliore per i lavoratori della Vcv era sedersi a quel tavolo”

La Vigilanza città di Varese ha venduto il ramo d’azienda valori a Mondialpol Como

 

di
Pubblicato il 23 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.