Dal furto alla rapina fino alle manette: 21enne finisce in carcere a Busto Arsizio
Un ragazzo con numerosi precedenti è stato arrestato dopo aver rubato il cellulare ad una donna grazie ad alcuni volontari della Croce Rossa

Dal furto alla rapina fino alle manette: così si può sintetizzare la serata di un tunisino di 21 anni, con numerosi precedenti, sottoposto a fermo di polizia giudiziaria intorno alle 19 di mercoledì 23 marzo dagli agenti del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio.
Poco prima una donna che percorreva a piedi via Mameli ha avvertito uno strappo alla borsa che portava a tracolla e, controllandone il contenuto, si è accorta che il telefono cellulare era sparito. La vittima ha immediatamente individuato il ladro in un giovane che, con il capo parzialmente coperto da un cappuccio, si stava allontanando velocemente.
Alla scena avevano però assistito alcuni volontari della Croce Rossa Italiana di passaggio, che immediatamente si sono messi all’inseguimento del malfattore, raggiungendolo e invitandolo a restituire il maltolto. Il ladro a quel punto ha estratto dalla tasca un coltello ma, accortosi che i volontari stavano chiamando il 112, per limitare i danni ha restituito il cellulare per poi darsi alla fuga in direzione centro città.
Immediato l’intervento delle Volanti del Commissariato di via Ugo Foscolo che, mantenendosi in contatto telefonico con i richiedenti, si sono messi sulle tracce del fuggitivo intercettandolo e bloccandolo, dopo un altro breve tentativo di fuga, lungo viale Duca d’Aosta.
Condotto in Commissariato e identificato, è risultato privo di una stabile dimora e con diversi alias e precedenti tra i quali spaccio di droga, rapina, furto, lesioni personali e possesso di oggetto atto a offendere. È stato quindi sottoposto, d’intesa con il PM di turno, a fermo di Polizia Giudiziaria e associato al carcere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.