La Palude Brabbia in foto, un concorso per fotografi non professionisti
Si terrà a fine maggio, in occasione della festa dell’oasi, l’inaugurazione di una mostra con installazioni fisse lungo i sentieri della Riserva naturale. Ecco come partecipare alla selezione. Scadenza per la consegna dei lavori 15 aprile

Si terrà a fine maggio, in occasione della festa dell’oasi Lipu Palude Brabbia, l’inaugurazione di una mostra fotografica con installazioni fisse lungo i sentieri della Riserva naturale, un percorso espositivo aperto a tutti e visibile tutto l’anno con 30 foto selezionate tra i migliori scatti naturalistici di fotografi non professionisti.
L’idea è quella di coniugare la bellezza artistica delle foto inserite direttamente nel contesto che ha generato l’ispirazione fotografica; 3 le categorie che verranno rappresentate: paesaggio, macrofotografia e fauna. Tutte le foto dovranno essere ambientate unicamente in Palude Brabbia.
Tutti possono partecipare alla selezione dei loro scatti presentando le foto entro il 15 aprile 2022.
Le modalità di adesione sono inserite nella sezione dedicata alla mostra “Brabbia in foto”, link disponibile sulla home page del sito LIPU Palude Brabbia (qui il link). Per essere aggiornati potete anche entrare nella pagina facebook @Brabbiainfoto dedicata alla mostra. Al progetto ha aderito anche ARTESTAMPA di Galliate Lombardo che ci supporta sponsorizzando le stampe su forex in grande formato.
La primavera è ormai alle porte con le sue fioriture, gli uccelli migratori che stanno arrivando e la piccola fauna che si risveglia… non lasciatevi sfuggire l’occasione per qualche scatto dal capanno di osservazione o lungo i sentieri dell’oasi. A richiesta è possibile anche essere accompagnati alla torretta di osservazione, in zona di riserva integrale, contattandoci per mail. Che siate dei frequentatori abituali o alla prima visita in Palude la “bella stagione” non delude mai! Vi aspettiamo lungo i sentieri della Riserva e attendiamo i vostri scatti
Riserva Naturale e Oasi LIPU Palude Brabbia VIA PATRIOTI 22, INARZO (VA) Tel. 0332.964028
Mail: oasi.brabbia@lipu.it www.lipupaludebrabbia.it FB: palude brabbia oasi Lipu
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.