L’idea di “impacchettare” palazzo Borghi di Gallarate per l’Ucraina
L'idea del consigliere Coppe di Città è vita è di aggiungere il fiocco blu a quello giallo

«Nei giorni scorsi, di fronte a Palazzo Borghi impacchettato di giallo per la Giornata Internazionale dei diritti della Donna, ho più volte sentito cittadini entusiasti domandarsi perché l’installazione fosse stata lasciata incompleta, con la convinzione che l’iniziativa fosse legata al conflitto in Ucraina e ai colori della sua bandiera nazionale», motiva il consigliere di opposizione Cesare Coppe (Città è vita) di Gallarate.
«Nel solco di questo fraintendimento rilancio l’idea di aggiungere una striscia di tessuto blu prolungandone la permanenza: alla generosità dei cittadini gallaratesi che stanno inviando generi di prima necessità ed accogliendo i primi profughi in città sarebbe bello si potesse aggiungere un segno istituzionale di solidarietà, vicinanza, democrazia e resistenza», conclude.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.