L’impiegato, l’influencer, l’assassino. I tanti volti di Davide Fontana, killer di Carol Maltesi
L'assassino ha recensito ristoranti e luoghi di vacanza fino alla fine di febbraio, mentre il corpo senza vita della povera ragazza era chiuso dentro un frigorifero nell'appartamento accanto al suo

Quarantatrè anni, residente in una casa di corte di via Melzi a Rescaldina e impiegato di banca, influencer del cibo e dei viaggi su Instagram, assassino brutale. Davide Fontana è stato tutto questo e oggi è un uomo in manette che viene spostato da un ufficio all’altro per essere interrogato, schedato, condotto in cella.
È lui l’autore dell’ennesimo delitto efferato nei confronti di una donna, Carol Maltesi, sua vicina di casa. Lo ha confessato dopo aver tentato per l’ennesima volta di sviare le indagini sulla scomparsa della ragazza e sul ritrovamento del cadavere diviso in 15 pezzi e infilato in sacchi neri che ha scaricato come il peggiore degli incivili che lordano i boschi di rifiuti, in un dirupo nella zona del paesino di Borno, in Valcamonica, nel bresciano.
Il 14 febbraio scriveva sul suo blog “storiedifood” (collegato all’account instagram Uomo alla Cocque con 13 mila followers) dell’ottima cena di pesce in un’osteria di Milano, le attività sul suo profilo instagram sono proseguite fino alla fine di febbraio. Mentre conduceva la sua vita come se nulla fosse successo, da più di un mese aveva ucciso la sua vicina di casa con la quale pare avesse avuto anche una relazione. Il cadavere della ragazza è stato a lungo in un frigorifero a qualche metro da lui.
Nel complesso di appartamenti dove alloggiava di lui sanno poco: «Lui l’ho sempre visto molto tranquillo e considerato gentile e disponibile, una persona qualunque, ma non conoscevo nemmeno lui. Sapevo che si conoscevano ma non li ho mai visti uscire insieme» – racconta una vicina.
Ora dovrà spiegare molto della sua vita di cui molti conoscevano il lato scintillante dell’influencer amante di cibo e viaggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.