A Luino chiude per 2 mesi la strada tra viale Dante e via don Folli causa lavori sulla rete fognaria
A partire da lunedì 7 marzo fino al 30 aprile. L'assessore Martinelli: "Questi lavori renderanno più efficiente e moderno il nostro sistema fognario. Chiediamo pazienza ai luinesi"

Inizia, dopo i lavori di piazza Libertà per la realizzazione della vasca di prima pioggia, il primo cantiere per riqualificare le condotte fognarie di Luino.
I tecnici di Alfa srl, società a cui sono stati assegnati i lavori, interverranno, a partire da lunedì 7 marzo, sulla rete fognaria di Viale Dante per apportare migliorie e rendere più efficiente il sistema.
Da lunedì 7 marzo, fino al 30 aprile, sarà dunque chiusa l’intersezione tra viale Dante e via don Folli e qui vigerà il divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli utilizzati per lo svolgimento dei lavori.
Inoltre, i mezzi di altezza complessiva superiore a 3,80 metri, si legge ancora dall’ordinanza, non potranno accedere al ponte situato alle porte della città. Visto il blocco della circolazione lungo via Don Folli, non potranno impiegare come strada alternativa viale Dante causa la presenza del ponte della ferrovia situato ad una altezza inferiore. Allo stesso modo, questi mezzi, provenienti dalla statale 394 e diretti a Luino, dovranno obbligatoriamente passare da Germignaga.
«Piccoli e grandi disagi per cui chiediamo pazienza ai luinesi ma che serviranno per rendere più efficiente e moderno il nostro sistema fognario. I nostri figli e il nostro lago ringrazieranno», commenta l’assessore Ivan Martinelli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.