A Luino chiude per 2 mesi la strada tra viale Dante e via don Folli causa lavori sulla rete fognaria

A partire da lunedì 7 marzo fino al 30 aprile. L'assessore Martinelli: "Questi lavori renderanno più efficiente e moderno il nostro sistema fognario. Chiediamo pazienza ai luinesi"

Generica 2020

Inizia, dopo i lavori di piazza Libertà per la realizzazione della vasca di prima pioggia, il primo cantiere per riqualificare le condotte fognarie di Luino. 

I tecnici di Alfa srl, società a cui sono stati assegnati i lavori, interverranno, a partire da lunedì 7 marzo, sulla rete fognaria di Viale Dante per apportare migliorie e rendere più efficiente il sistema.

Da lunedì 7 marzo, fino al 30 aprile, sarà dunque chiusa l’intersezione tra viale Dante e via don Folli e qui vigerà il divieto di transito per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli utilizzati per lo svolgimento dei lavori.

Inoltre, i mezzi di altezza complessiva superiore a 3,80 metri, si legge ancora dall’ordinanza, non potranno accedere al ponte situato alle porte della città. Visto il blocco della circolazione lungo via Don Folli, non potranno impiegare come strada alternativa viale Dante causa la presenza del ponte della ferrovia situato ad una altezza inferiore. Allo stesso modo, questi mezzi, provenienti dalla statale 394 e diretti a Luino, dovranno obbligatoriamente passare da Germignaga.

«Piccoli e grandi disagi per cui chiediamo pazienza ai luinesi ma che serviranno per rendere più efficiente e moderno il nostro sistema fognario. I nostri figli e il nostro lago ringrazieranno», commenta l’assessore Ivan Martinelli. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.