Nuova stagione culturale al Fratello Sole di Busto Arsizio
Venerdì 25 marzo, alle ore 21, va in scena al Fratello Sole IL CASO GIUDA. Indagini tratte dal Vangelo, monologo teatrale di Angelo Fanchini
Venerdì 25 marzo, alle ore 21, va in scena al Fratello Sole IL CASO GIUDA. Indagini tratte dal Vangelo, monologo teatrale di Angelo Fanchini. Lo spettacolo si inserisce nel programma culturale, che ha come tema Sulle Vie della Bellezza. Insieme, in cammino, per una cultura come ricchezza dell’umano e del credo.
Giuda è accusato e condannato, da sempre, di tradimento e suicidio. Un misterioso avvocato vuole riaprire il caso, perché emergono nuovi dubbi, omissioni, prove inesistenti, silenzi. Gesù ha perdonato così tanta gente, non ha perduto nessuno… forse neanche questo “nostro fratello”. Credete di non c’entrare nulla con Giuda? Credete sia soltanto la solita storia, e che tutto tornerà come prima? Chissà, forse non sarà più possibile, perché questa è la stessa lunga notte di allora, cattiva… perché, come dice il Vangelo di Giovanni: “Giuda è il figlio della perdizione, il diavolo” ma Giuda è qui!
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Si consiglia la prenotazione consultando il sito
www.fratellosole.it.
Il Caso Giuda – Locandina
Al via il 24 marzo anche la terza parte della rassegna cinematografica Incant a cura di Paolo Castelli. Dieci i titoli in programma fino a giugno, attinti dal miglior cinema italiano, europeo e americano.
24 – 27 marzo 2022
ILLUSIONI PERDUTE
Regia di Xavier Giannoli – Francia, 2021 – 144’
con Benjamin Voisin, Cécile De France, Vincent Lacoste
31 marzo – 3 aprile 2022
DON’T LOOK UP
Regia di Adam McKay – USA, 2021 – 145’
con T. Chalamet, L. DiCaprio, C. Blanchett. M. Streep
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.