Trofeo Binda deviato a causa di un incidente stradale a Castello Cabiaglio

Lo schianto poco fuori dall'abitato. Nell'incidente uno degli automobilisti è rimasto incastrato nell'abitacolo: codice rosso. Deviato il percorso della gara ciclistica femminile

Schianto a Castello Cabiaglio domenica 20 marzo

Un incidente stradale fra due auto ha causato la deviazione del percorso della gara ciclistica femminile “Trofeo Binda” che si disputa nelle strade della Valcuvia.

Galleria fotografica

Schianto a Castello Cabiaglio, persona incastrata nell’abitacolo 4 di 4

L’incidente avvenuto fra veicoli che nulla hanno a che vedere con le auto del corteo ciclistico e  si è verificato attorno alle 13.30 lungo la strada provinciale 45 all’altezza della prima curva che si incontra dopo il paese di Castello Cabiaglio in direzione Varese.

Sul posto tre mezzi di soccorso inviati da Areu fra cui anche un elicottero sanitario da Bergamo. Il codice di intervento dei mezzi del 118 è rosso e stanno operando anche i carabinieri della compagnia di Luino e i vigili del fuoco di Varese.

Nell’impatto uno dei conducenti è rimasto incastrato nell’abitacolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco della sede di Varese con un’autopompa e un fuoristrada. Gli operatori hanno messo in sicurezza gli automezzi, liberato il conducente e collaborato con il personale sanitario.

L’incidente stradale ha influito anche sul percorso di gara dal momento che i veicoli si sono scontrati nel tratto che precedeva la testa della gara: è stato dunque annullato il tracciato che porta in direzione Orino e le atlete seguiranno un percorso alternativo che passa da Rancio Valcuvia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Marzo 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Schianto a Castello Cabiaglio, persona incastrata nell’abitacolo 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.