Varese sconfitto, mister Ezio Rossi: “Sono arrabbiato perché paghiamo nostri gravi errori”

Dopo il ko interno contro il Derthona l'allenatore biancorosso spiega: "Il morale è a terra, c'è la volontà di riprendersi presto"

calcio città di varese derthona

A fine partita, dopo il confronto con i tifosi e aver incassato la terza sconfitta in fila del suo Varese – sconfitto al “Franco Ossola” dal Derthona 1-0, mister Ezio Rossi tradisce un po’ di emozione davanti ai microfoni: «Abbiamo fatto un errore grave perché la mia raccomandazione ai mediani è sempre quella di guardarsi alle spalle. Sono incazzato perché sapevamo che il Derthona poteva segnare con l’inserimento delle mezzali e abbiamo preparato tutta la settimana queste situazioni. È stata una brutta partita, nessuna delle due squadre ha giocato bene a calcio ma paghiamo a caro prezzo tre occasioni fallite davanti al portiere».

«Il morale è a terra – prosegue l’allenatore biancorosso – ma credo che anche oggi ai ragazzi non si può rimproverare nulla. È chiaro che dobbiamo tirarci più le maniche e lavorare senza più parlare. Questa partita si poteva fare 0-0, gli episodi però si potevano gestire meglio e questo mi fa arrabbiare. Ogni tanto però bisogna responsabilizzare sugli errori, difendo sempre la squadra per l’atteggiamento ma se non facciamo punti è giusto anche fare i rimproveri. Giocare subito sarà sicuramente positivo perché le tre sconfitte pesano, anche i giocatori sono ragazzi che vorrebbero vincere tutte le partite, quindi la volontà è di riprendersi il prima possibile».

A peggiorare ancora di più questa giornata c’è l’infortunio a D’Orazio, come spiega mister Rossi: «D’Orazio si è fatto male al ginocchio che si è già fatto male in passato. Da come è andato via con l’ambulanza sembra un infortunio grave ma aspettiamo le analisi»

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 27 Marzo 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.