Approvati a maggioranza bilancio e “dup“ di Luino
Seduta fiume di oltre 4 ore per l’ultimo consiglio comunale. Dibattito su demografia e servizi
Demografia e turismo, strade, sanità e lotta alla pandemia: in una seduta fiume del consiglio comunale di Luino dove oltre ad alcuni punti preliminari sono state accorpate le presentazioni del documento unico di programmazione pluriennale (che rappresenta la “bussola“ politica dell’amministrazione, le sue scelte) e il bilancio di previsione.
Con 12 favorevoli e 4 contrari è passato a tarda notte il bilancio di previsione del Comune di Luino e il “Dup”, il documento unico di programmazione economica della città per i prossimi tre anni. Hanno votato contro Artoni, Cataldo, Casali, Compagnoni, mentre Pellicini non ha partecipato al voto. La sola presentazione di conti e programma è durata oltre due ore e ha suscitato dibattito negli interventi delle opposizioni cui è giunta la risposta del sindaco.
Tra gli altri punti il regolamento del Consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, e la revoca della deliberazione del Consiglio comunale n. 7 del 17.03.2022 ad oggetto: “Approvazione convenzione tra i Comuni di Luino e Germignaga per la partecipazione all’assegnazione di contributi per interventi di rigenerazione urbana – progetto per l’allungamento del sottopasso ferroviario della stazione di Luino”: per questo progetto per Luino subentreranno come partner Dumenza e Sangiano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Oltre 20mila cittadini senza medico di base nel Varesotto. E incombe l’ondata dei pensionamenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.