Cai Luino: il nuovo presidente è Adriano Rinaldin

Rinaldin, da 50 anni impegnato in questa realtà, sarà alla guida della sezione Cai Luino per il triennio 2022-2025. Lo era già stato dal 2000 al 2006 e dal 2012 al 2018

Generica 2020

Adriano Rinaldin è il nuovo presidente della sezione Cai Luino. A passargli il testimone Sergio Peduzzi, artefice della rete sentieristica del territorio delle valli del luinese.

Martedì 12 aprile, nella sede in via Bernardino Luini 16, si sono svolte le elezioni per la nomina dei componenti del Consiglio Direttivo per il triennio 2022-2025. Tra conferme e l’ingresso di due new entry nell’associazione, è stato eletto il nuovo presidente nella figura di Adriano Rinaldin, da 50 anni impegnato nella realtà del Cai lacustre, a cui era già stato alla guida dal 2000 al 2006 e dal 2012 al 2018.

In linea con gli obiettivi Cai, che vedono nella valorizzazione del territorio che viviamo e “camminiamo” il punto di arrivo, Rinaldin è testimone di tanti successi che l’associazione lacustre, oggi composta da circa 360 soci, ha raggiunto. Uno tra tutti, la ristrutturazione del bivacco “Città di Luino”, iniziata quando Adriano Rinaldin era in carica e conclusa nel 2019.

«Sono molto contento, in pratica è come se fosse il mio quinto mandato da presidente – ha commentato Rinaldin – Al Cai Luino mi sono avvicinato quando praticavo alpinismo, un’attività che negli purtroppo è andata un po’ a perdersi, a favore dell’escursionismo. Tra gli obiettivi che mi pongo, infatti, c’è proprio quello di recuperare la pratica di questo sport proponendo a giovani appassionati dei corsi di alpinismo per formarli e far si che un domani possano essere loro i nostri sostituti».

Ilaria Notari
ilaria.notari@varesenews.it
Pubblicato il 14 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.