Dal Bernascone restaurato si vede l’Italia che lavora

L'ultimo video della Gasparoli srl, l'azienda gallaratese che ha curato il restauro dello storico campanile di San Vittore, si ispira a "Viva l'Italia" di De Gregori per illustrare la conclusione dei lavori

Dal Bernascone si vede l’Italia che lavora e che si rinnova.

Lo esprime con un video la Gasparoli srl, azienda di Gallarate specializzata in restauri “eccellenti”, come la galleria Vittorio Emanuele di Milano.

L’azienda, che si è occupata materialmente del restauro del campanile della basilica di san Vittore a Varese, ha pubblicato sul suo canale YouTube un video della realizzazione sulle note di “Viva l’Italia” di De Gregori, cantata sulla cima del Campanile di San Vittore di Varese dal trio jazz formato da Claudio Borroni, Gianfranco Calvi e Livio Nasi: l’obiettivo è celebrare la fine del restauro dello storico campanile.

I lavori, che sono stati commissionati dalla parrocchia di san Vittore,  sono stati guidati per la parte progettuale e direzione lavori  dall’architetto Giorgio Vassali, dall’architetto Franco Pallanza e dal geometra Alberto Bianchi. Responsabile della sicurezza è stato Gabriele Donati.

di
Pubblicato il 05 Aprile 2022
Leggi i commenti

Video

Dal Bernascone restaurato si vede l’Italia che lavora 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.