Tre Canadair in azione sull’incendio al colle di San Quirico ad Angera
Il primo grande velivolo arrivato da Genova ha iniziato a sganciare intorno alle 7.30, un'ora dopo sei è aggiunto un secondo mezzo e poi un terzo "richiamato" da Roma
È decollato da Genova alle 7 del mattino il Canadair che nella prima mattina di sabato 16 aprile ha iniziato una serie di sganci d’acqua sull’incendio in corso sul colle di San Quirico, ad Angera, sponda lombarda del Lago Maggiore.
Si tratta dell’esemplare 27 “targato” I-DPCC, uno dei velivoli CL-415 in forza al Dipartimento Vigili del Fuoco e di base all’aeroporto di Genova.
Numerosi, già tra le 7.30 e le 8.30, i passaggi sopra il fronte delle fiamme. Il velivolo riempie i serbatoi d’acqua nello specchio del lago di fronte tra Angera-Ispra sulla sponda lombarda e Lesa-Belgirate su quella piemontese.
Alle 8.05 è decollato il secondo velivolo, l’esemplare n.21 con “targa” I-DPCZ, arrivato alle 8.35 sul Lago Maggiore, a dar manforte negli sganci d’acqua.

Sul fronte dell’incendio impegnati anche elicotteri con cestello di sgancio.

Alle 9.30 è arrivato un terzo Canadair, n.07, decollato da Roma alle 7.30.

La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.