Elicottero ancora in azione ad Angera per spegnere le ultime braci sulla collina di San Quirico

La situazione è sotto controllo ma è stato necessario l'intervento dell'elicottero dell'anticendio per spegnere alcuni tronchi resinosi dove covavano ancora braci ardenti

gerry varie

In molti si sono allarmati nella tarda mattinata di Pasquetta vedendo l’elicottero del servizio antincendio fare la spola tra le acque del Lago Maggiore davanti ad Angera e la collina di San Quirico, gravemente colpita dall’incendio divampato nella serata di venerdì scorso. Il timore di tutti era che l’incendio stesse ripartendo, ma per fortuna non è così

Galleria fotografica

Le operazioni di sabato sull’incendio di San Quirico 4 di 14

Il sindaco di Angera, Alessandro Paladini Molgora, spiega cosa sta succedendo: «L’incendio è spento e tutta l’area è presidiata ancora per sicurezza dai volontari della Protezione civile, dell’antincendio e da alcuni Vigili del fuoco. Le fiamme sono spente ma ci sono ancora alcuni tronchi, in particolare di conifere, che hanno ancora alcuni punti incandescenti a causa della resine. Questa mattina abbiamo effettuato un sopralluogo individuando tutte le piante che ancora creavano problemi e l’elicottero ha effettuato numerosi passaggi per spegnerle definitivamente una ad una».

Il sindaco rinnova la raccomandazione di non recarsi a San Quirico, dove le condizioni del bosco sono ancora molto pericolose e per non intralciare il lavoro degli operatori.

“Non salite a San Quirico, è pericoloso”, il sindaco di Angera vieta l’accesso alla collina

 

 

di
Pubblicato il 18 Aprile 2022
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le operazioni di sabato sull’incendio di San Quirico 4 di 14

Galleria fotografica

I Canadair in azione sul Lago Maggiore per l’incendio di San Quirico 4 di 15

Galleria fotografica

Le fiamme a San Quirico ritratte da Erika Zolli 4 di 8

Galleria fotografica

La notte di lotta contro l’incendio a San Quirico 4 di 9

Galleria fotografica

Angera: l’incendio sulla collina di San Quirico 4 di 8

Galleria fotografica

Angera, in fiamme i boschi di San Quirico 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.