L’appello del sindaco di Mesenzana dopo le venti auto con le gomme tagliate
Per ora solo quattro le denunce, il primo cittadino Rossi: “Denunciate”. Le indagini dei carabinieri anche sugli altri episodi vandalici

Notte fra domenica 24 e lunedì 25 aprile: via Mazzini e poi via Ramelli, a Mesenzana. Qualcuno lascia un ricordo indelebile ai proprietari delle auto parcheggiate nelle due strade del centro, cioè macchine con gomme tagliate, alcune con due pneumatici addirittura: danno da centinaia di euro per macchina, e molta rabbia.
Tutte vittime scelte a caso secondo i carabinieri che hanno subito attivato le indagini che stanno sfruttando ogni mezzo disponibile per arrivare a dare un volto al responsabile, a cui potrebbero venire contestati anche altri episodi recenti come il lancio dei sassi contro i vetri della casa comunale.
A Mesenzana sassi contro le vetrate del municipio, il sindaco: “Colpita l’intera comunità”
Ne è convinto il sindaco Alberto Rossi: «È qualcuno che se la prende col nostro comune e con le persone che ci abitano. Spero che presto verrà consegnato alla giustizia perché non è ammissibile che avvengano cose del genere». E pre questo il primo cittadino lancia un appello: «Su 20 auto danneggiate, mi risulta che solo 4 siano state finora le denunce. Dunque rivolgo una richiesta ai miei concittadini: denunciate, perché in questo modo potrete fornire ulteriori utili particolari per risolvere il caso».
Uno dei punti chiave per colpire chi si macchia di episodi di questo genere sta nella sorveglianza: da più parti viene sollevato il problema della carenza di videocamere non solo nei piccoli comuni a cavallo fra Valcuvia e Valtravaglia, come Mesenzana, ma anche in questi più grandi come Luino, dove i recenti episodi nei pressi della stazione ne rappresentano un esempio concreto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.