Le Zeta di Putin sui muri di Malnate, arriva la condanna del sindaco e del Consiglio comunale

Bellifemine: "Il Consiglio Comunale di Malnate, maggioranza e opposizione, si unisce nel condannare queste manifestazioni di ignoranza e di odio"

malnate varie

“Scritte sui muri, con il simbolo Z ( quello rappresentato sulle armi di Putin nella guerra contro l’Ucraina) sono apparse sui muri di alcune abitazioni del nostro comune. Certa di rappresentare i sentimenti della maggioranza dei cittadini di Malnate esprimo il mio sdegno verso questo gesto minaccioso e stupido”. Il sindaco della città di Malnate Irene Bellifemine condanna con forza le due scritte apparse sui muri della cittadina. 

“Possono essere insensate emulazioni goliardiche o espressioni non certo di pace – dice Bellifemine -, ma nell’ uno e nell’altro caso pessimi segnali di fronte ai quali non è giusto fare finta di niente. Il Consiglio Comunale di Malnate, maggioranza e opposizione, si unisce nel condannare queste manifestazioni di ignoranza e di odio. Auspico che questi messaggi di sostegno alla guerra non si ripetano e che, viceversa, questa guerra e tutte le guerre possano subito cedere il passo a trattative di pace”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.