L’onorevole Gadda all’Oscargreen di Coldiretti: “Simbolo dell’Italia e della Lombardia fatta da giovani agricoltori coraggiosi e visionari”
"Toccare con mano la passione e la competenza di questi ragazzi è per me motivo di orgoglio ma anche una speranza per il nostro presente e il futuro"

«E’ stato un onore poter partecipare agli Oscar Green Coldiretti Giovani Impresa perché è emersa quell’Italia composta da eccellenze che hanno una visione del futuro. Bello e proficuo il confronto con le delegazioni lombarda e varesina per fare il punto sul territorio.
La manifestazione di Coldiretti ha premiato la creatività e l’innovazione dei giovani agricoltori italiani. Le categorie scelte rappresentano molto bene il nuovo vocabolario di una generazione in grado di assumersi il rischio d’impresa e di mettere a valore le sfide del nostro tempo. Fare rete, impatto sociale ed economia circolare, innovazione. La pandemia prima, e oggi la crisi internazionale, hanno mostrato quanto sia importante fare scelte strategiche e di sistema, con un’ottica multi settoriale e multi funzionale. Questo approccio il mondo agricolo lo conosce da sempre, perché è la sua essenza. Toccare con mano la passione e la competenza di questi ragazzi è per me motivo di orgoglio ma anche una speranza per il nostro presente e il futuro».
Lo ha scritto su Facebook la deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda, capogruppo di IV nella Commissione Agricoltura della Camera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.