Partito a Varese un ciclo di incontri per prendersi cura della città
È iniziato nella serata del 7 aprile un ciclo di incontri organizzato dalla associazione “Persone & città” di Varese dal titolo “Abitare la prossimità”, ispirato al celebre libro di Ezio Manzini che teorizza “la città dei 15 minuti”.
A presentare la serata di debutto, nella sede di Varesevive, il vicepresidente della neonata associazione, Mauro Pramaggiore. Con lui i primi due protagonisti della serata, Alberto Bramanti e Federico Visconti: il primo docente Bocconi, il secondo rettore della Liuc.
I quattro incontri previsti vogliono essere innanzitutto occasione di dialogo tra cittadini: a spiegare i particolari nel video è Alberto Bramanti, coordinatore scientifico dell’iniziativa.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.