Rete Varese Senza Frontiere lancia due manifestazioni e un presidio davanti alla Nato di Solbiate
"Tutto ciò che si può fare per portare la pace, va fatto" dice Giuseppe Musolino. La prima iniziativa sabato 16

Rete Varese Senza Frontiere, è una rete solidale composta da numerose organizzazioni della provincia che organizzano iniziative che promuovono la pace e l’inclusione, soprattutto in questo difficile periodo che segue allo scoppio della guerra in Ucraina.
Varese Senza Frontiere lancia ora ben tre manifestazioni che coinvolgeranno la città di Varese e non solo: un primo presidio domani, sabato 16 aprile, dalle ore 15 in piazza Monte Grappa; un secondo presidio domenica 24 aprile dalle ore 15 di fronte alla base NATO di Solbiate Olona presidio; un corteo conclusivo di questo ciclo di eventi, sabato 30 aprile alle 14.30, che inizierà da piazzale Trieste a Varese, percorrerà le principali strade cittadine passando dalla questura in piazza Libertà, per finire in piazza Monte Grappa dove la giornata si concluderà con musica e iniziative aperte a tutti.
«Tutto ciò che si può fare per portare la pace, va fatto» dice Giuseppe Musolino. «Ci siamo resi conto che forse é il caso di articolare un progetto per fare non creare inziative sporadiche: si tratterà di continuare a organizzarne in maniera attiva sempre di più».
E prosegue: «Non esiste un elenco delle associazioni che fanno parte della rete, perché per l’appunto essendo una rete è composta da fili e nodi che interconnettono diverse realtà. Ciascuno fa la sua parte e attorno a questa rete si sta creando un’attenzione notevole. La situazione ucraina sta andando avanti verso una guerra che influenzerà e coinvolgerà inevitabilmente anche noi che, per esempio, abbiamo bombe atomiche americane illegali sul nostro suolo – conclude – per questo lavorando non solo nel territorio di Varese, ma in tutta Italia e presto in Europa, le associazioni come quelle della nostra rete che si attivano per promuovere la pace, potranno portare a grandi risultati».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.