Ripartono i lavori a Gurone, da lunedì 4 aprile cambia la viabilità
Le opere di manutenzione sulla rete idrica, sospese nell’estate scorsa, porteranno alla chiusura di alcune vie per circa 7 settimane

Riprendono i lavori a Gurone. Le opere di manutenzione sulla rete idrica nella frazione di Malnate erano già iniziati nel 2021 ma poi, dopo una prima sospensione e il “fuori programma” causato dalla chiusura della Briantea in via Varese, erano stati rimandati.
Da lunedì 4 aprile – orario indicato le 8.30 – ci saranno quindi gli operai al lavoro e questo porterà alla chiusura di alcune strade e alla modifica della viabilità su via Ravina, via Redipuglia, via Cristoforo Colombo e via Galilei.
Le principali modifiche saranno: l’istituzione del doppio senso di marcia in via Redipuglia con divieto di sosta sui due lati; l’istituzione del doppio senso di marcia in via Colombo, solo per i residenti, dall’11 aprile per 5 giorni; la chiusura totale dell’incrocio tra via Adua e via Redipuglia, importante snodo perché è la strada che porta alle Fontanelle, dal 19 aprile per 5 giorni; dall’11 aprile deviazione del percorso dell’autobus C77 in Via A. Di Dio.
La durata dei lavori è stimata per 7 settimane. Eventuali altre modifiche verranno tempestivamente comunicate.
Il sindaco Irene Bellifemine e il comandante della Polizia Locale Stefano Lanna hanno spiegato in un video nel particolare le variazioni alla viabilità
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.