Il sindaco di Gavirate: “La Regione non ha dato ragione ad Ascom”
Il sindaco di Gavirate Silvana Alberio replica ad Ascom, che nella mattinata di sabato 9 aprile è tornata a chiedere un passo indietro relativamente al piano attuativo di via Gerli Arioli, approvato dalla giunta comunale
«Regione dà ragione ad Ascom? Non mi pare proprio. Regione non prende posizione perché non è sua competenza prenderla, mi sembra chiaro il messaggio che hanno inviato il 14 marzo, come per altro avevano già fatto a dicembre».
Il sindaco di Gavirate Silvana Alberio replica ad Ascom, che nella mattinata di sabato 9 aprile è tornata a chiedere un passo indietro relativamente al piano attuativo di via Gerli Arioli, approvato dalla giunta comunale.
«Se Ascom ritiene di avere motivi per bloccare il progetto proceda pure, ma senza cercare appoggi dove non ci sono. La posizione di Regione Lombardia è chiara e non credo si possa equivocare – prosegue il sindaco di Gavirate -. Mi piacerebbe sapere cosa è stato fatto in questi anni per i negozi di vicinato che Ascom adesso vuole difendere. Ma c’è una cosa che Ascom mi deve mettere per iscritto, cioè che si prende la responsabilità di dire di no a 150/160 posti di lavoro, quelli che saranno creati una volta attuato il piano in via Gerli Arioli».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.