Trofeo Garbosi, festa per tutti. Due vittorie per l’ABA Legnano, una per Padova
La società giovanile che raduna Legnano e Sangiorgese trionfa in under 14 e in under 12. Successo della Virtus Padova nella categoria intermedia

Festa per tutti, come da tradizione, al termine del Trofeo Garbosi: la manifestazione di basket giovanile ha completato la sua 41a edizione con le finali disputate tra Pasqua (l’under 12) e Pasquetta (under 13 e 14).
Le partite del Lunedì dell’Angelo si sono disputate al palasport di Malnate, sede scelta quest’anno dall’organizzazione e hanno confermato quanto si era visto già domenica a Gallarate: e cioè che l’edizione 2022 del torneo è stata nel “segno” dell’ABA, l’Accademia Basket Altomilanese che si occupa di coordinare le attività giovanili di Knights Legnano e Sangiorgese.
Due i successi colti dall’ABA: nell’under 12 i giovanissimi di Fabrizio Mezzera hanno superato la Virtus Luino con il punteggio di 60-46. In semifinale i “neo-campioni” avevano sconfitto 64-50 il BBG Gallarate mentre i luinesi avevano avuto la meglio sulla Robur Varese per 63-57.
Bis nella categoria maggiore (e, in un certo senso, principale) ovvero l’under 14: in questo caso gli altomilanesi di Giovanni Todisco hanno battuto i pari età della Blu Orobica Bergamo (club storicamente molto attivo nel settore giovanile) per 63-57. Le semifinali avevano visto il successo dell’ABA su Vigodarzere (71-52) e quello dei bergamaschi sulla Pallacanestro Varese (67-62).
Nella categoria di età intermedia, l’under 13, vittoria invece per una squadra veneta ovvero la Virtus Padova che ha avuto la meglio in volata, con il risultato di 70-67, sull’Azzurra Trieste. Padova aveva superato in semifinale proprio l’ABA (66-59) mentre i giuliani si erano imposti su Spinea (63-38).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.