Il Varese a Casale cerca l’aggancio al terzo posto
Domenica 1 maggio (ore 15.00) i biancorossi saranno ospiti dei nerostellati per una gara di alta classifica

Le due vittorie di fila contro Caronnese e Vado hanno ri-proiettato il Varese in classifica. I sei punti conquistati in tre giorni hanno permesso alla squadra di Gianluca Porro di di superare il Derthona e mettere nel mirino il Casale, distante tre punti e prossimo avversario dei biancorossi.
La sfida dello stadio “Natale Palli” – domenica 1 maggio ore 15.00 – sarà uno spareggio per la terza piazza, importante in ottica playoff, quando mancano tre giornate alla fine del campionato.
Il Varese, come anticipato, ha interrotto il lungo digiuno durato due mesi infilando due vittorie di fila fondamentali per confermarsi in zona playoff. Il Casale arriva da un ottimo momento di forma: dal ritorno di Marco Sesia sulla panchina nerostellata sono 10 i risultati utili consecutivi, dei quali 6 vittorie. Questa striscia positiva ha permesso ai piemontesi di risalire la classifica fino al terzo posto, posizione che domenica dovranno difendere dall’assalto del Varese.
«Cercheremo di fare la partita per provare a vincerla – le parole di mister Gianluca Porro -, come sempre senza presunzione e con grande umiltà. E questo gruppo ha sempre dimostrato di essere umile: domani serviranno consapevolezza, lucidità, mentalità ed entusiasmo. E quello arriva dalle due vittorie consecutive che abbiamo fatto. La vittoria di mercoledì non è stata una vittoria di cabala ma cercata e voluta. Certo, quando il gol arriva nel finale si può anche pensare a una dose di fortuna con cui eravamo in credito».
«Il Casale – prosegue Porro – arriva da una serie importante di risultati, sono in fiducia e ben allenati. Sarà una partita bella, sia per chi gioca, sia per il pubblico che verrà a vederla: una sfida così piacerebbe giocarla anche a me. La squadra è pronta e carica. Tutti sono sulla corda e, sia chi giocherà dall’inizio sia chi entrerà in corso, saprà farsi trovare pronto. Sono in difficoltà sulle scelte e questo per un allenatore è una cosa positiva. Da ogni allenamento torno sempre a casa con buone sensazioni».
Non ci sarà Priori, titolare in porta nelle due vittorie, per un problema muscolare e tornerà dal primo minuto Trombini. Saranno invece assenti, oltre a D’Orazio, Cappai, Leo Baggio e Bertuzzi.
DIRETTAVN – Il racconto della partita è già iniziato sul nostro liveblog con tutto il prepartita (guarda qui). Potrete commentare in tempo reale l’andamento del match o interagire con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE A – XXXVI GIORNATA
Domenica 1 maggio ore 15.00: Caronnese – Ligorna; Casale – Varese; Fossano – Borgosesia; Gozzano – Novara; Derthona – Rg Ticino; Lavagnese – Chieri; Pdhae – Imperia; Saluzzo – Asti; Sanremese – Sestri Levante; Vado – Bra.
CLASSIFICA: Novara 78; Sanremese 70; Casale 59; Varese 56; Derthona 55; Bra 52; Chieri 51; Sestri Levante 50; Borgosesia 48; Caronnese 47; Gozzano, Ligorna 46; Vado, Pdhae 44; Asti 41; Rg Ticino 38; Fossano 37; Imperia, Lavagnese 29; Saluzzo 18.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.