Varese

Il Bernascone restituito alla città: dalla cerimonia allo spettacolo

Sabato 7 maggio in San Vittore alle 15.30 la cerimonia di restituzione del campanile di Varese restaurato chiusa dal racconto recitato di Betty Colombo

07 Maggio 2022

Simbolo della città di Varese dal 1600, il Bernascone è il campanile della centrale basilica di San Vittore. Sabato 7 maggio, dopo un anno e mezzo di restauri, il Bernascone sarà ufficialmente restituito alla città con la cerimonia in programma sabato 7 maggio alle ore 15.30 nella Basilica di San Vittore.

In quella occasione si terrà anche la presentazione del volume “Il Campanile – pietre, uomini e storie: viaggio nel restauro del Bernascone, a cura di Carlo Meazza, fotografo che ha “abitato” il campanile per tutto il periodo dei lavori di restauro, con una visione inedita sulla struttura ma anche sulla città.

betty colombo

A concludere la giornata dedicata alla veste tutta rinnovata del campanile di Varese sarà il racconto scritto e recitato da Betty Colombo “Il tempo della cura”, per ripercorrere da un punto di vista originale il restauro del Bernascone.

3 Maggio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.