Ferrario e Rigoletto della Florida vincono il Gran premio Nazionale A5* di Equieffe
Secondo posto per Filippo Vallini e terza piazza di Giovanni Bigoni. Il concorso si è tenuto nel fine settimana al centro ippico “Equieffe Equestrian Center” di Gorla Minore

Il centro ippico “Equieffe Equestrian Center” di Gorla Minore si conferma teatro di concorsi di salto ostacoli di alto livello: nel fine settimana ha ospitato il concorso nazionale A5*, che ha visto affrontarsi su tre giorni binomi provenienti da tutta Italia.
Il Gran Premio C145 (categoria nella quale gli ostacoli hanno un’altezza di 145 cm) è stato vinto da Massimiliano Ferrario in sella a Rigoletto della Florida (2006- ITA) che ha concluso il percorso a due fasi con un doppio netto (senza errori) e in 36.03 secondi. Filippo Vallini e Up and go di Franciacorta (2012 – ITA) si classificano secondi, anche in questo caso senza errori in entrambe le fasi del percorso e in un tempo di 36.14 secondi. Chiude il podio Giovanni Bigoni con Unfernal Monceau (2008 -FRA), che supera gli ostacoli del percorso in 37.10 secondi, senza errori e ottenendo così un doppio netto.

Molte le categorie che si sono affrontate nelle tre giornate di concorsi: categorie di precisione riservate a cavalli di 4 e 5 anni (che hanno visto diversi binomi eseguire il percorso senza errori e quindi classificarsi al primo posto ex aequo, come da regolamento della FISE – Federazione Italiana Sport Equestre). Categorie miste riservate a cavalieri e amazzoni possessori di patente di primo grado (che consente loro di affrontarsi con ostacoli di un’altezza compresa tra i 115 cm e i 135 cm, con “miste” viene intesa la modalità della gara: in caso di almeno due percorsi senza errori nel primo percorso, viene effettuata una seconda manche) e categorie a tempo, nelle quali i concorrenti compiono un solo percorso e, oltre alle penalità conseguite o meno, viene considerato anche il tempo impiegato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.