Giovanni De Vito è il nuovo direttore della Medicina del Lavoro di ASST Sette Laghi

Già docente all'Università dell'Insubria è stato chiamato a dirigere la Medicina del Lavoro Preventiva e Tossicologia

Giovanni De Vito è il nuovo direttore della Medicina del  Lavoro di ASST Sette Laghi

È stato nominato il nuovo direttore della Medicina del Lavoro Preventiva e Tossicologia di ASST Sette Laghi. Si tratta del professor Giovanni De Vito, già docente all’Università dell’Insubria.

Classe 1960, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano e, sempre nello stesso ateneo, si è specializzato prima in Igiene e Medicina Preventiva e poi in Medicina del Lavoro. È medico autorizzato per la sorveglianza medica del personale radioesposto.

Dal 2002 è stato Ricercatore, dal 2015 è Professore Associato e dal 2017 è Direttore della Scuola di Specializzazione, sempre nella disciplina di Medicina del Lavoro, all’Università di Milano Bicocca. Dal 2011 ad oggi è stato Direttore della Medicina del Lavoro dell’ASST di Lecco, in convenzione con l’Università di Milano Bicocca. Dal 2011 al 2017 è stato componente del Consiglio Direttivo e Presidente della Commissione Rapporti con l’Università dell’Ordine dei Medici di Monza e Brianza. E’ stato membro della Commissione Provinciale RREACH e del Comitato Provinciale di Coordinamento per la Prevenzione, all’Asl di Lecco e successivamente all’ATS Monza e Brianza. Dal 2018 è membro del Coordinamento Tecnico per la Prevenzione e Sicurezza dei Luoghi di Lavoro delle Regioni e Province Autonome (Stato-Regioni) – Gruppo di Lavoro AGENTI FISICI.

Ha preso parte a svariati progetti di ricerca nazionali ed internazionali ed è autore di oltre 220 pubblicazioni su periodici scientifici nazionali e internazionali, nonché relatore a congressi nazionali e internazionali in particolare sui temi della Medicina del Lavoro, dell’Epidemiologia Cardiovascolare, Microclima ed Ergonomia della Postura e del Movimento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.