Giovanni De Vito è il nuovo direttore della Medicina del Lavoro di ASST Sette Laghi
Già docente all'Università dell'Insubria è stato chiamato a dirigere la Medicina del Lavoro Preventiva e Tossicologia

È stato nominato il nuovo direttore della Medicina del Lavoro Preventiva e Tossicologia di ASST Sette Laghi. Si tratta del professor Giovanni De Vito, già docente all’Università dell’Insubria.
Classe 1960, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Milano e, sempre nello stesso ateneo, si è specializzato prima in Igiene e Medicina Preventiva e poi in Medicina del Lavoro. È medico autorizzato per la sorveglianza medica del personale radioesposto.
Dal 2002 è stato Ricercatore, dal 2015 è Professore Associato e dal 2017 è Direttore della Scuola di Specializzazione, sempre nella disciplina di Medicina del Lavoro, all’Università di Milano Bicocca. Dal 2011 ad oggi è stato Direttore della Medicina del Lavoro dell’ASST di Lecco, in convenzione con l’Università di Milano Bicocca. Dal 2011 al 2017 è stato componente del Consiglio Direttivo e Presidente della Commissione Rapporti con l’Università dell’Ordine dei Medici di Monza e Brianza. E’ stato membro della Commissione Provinciale RREACH e del Comitato Provinciale di Coordinamento per la Prevenzione, all’Asl di Lecco e successivamente all’ATS Monza e Brianza. Dal 2018 è membro del Coordinamento Tecnico per la Prevenzione e Sicurezza dei Luoghi di Lavoro delle Regioni e Province Autonome (Stato-Regioni) – Gruppo di Lavoro AGENTI FISICI.
Ha preso parte a svariati progetti di ricerca nazionali ed internazionali ed è autore di oltre 220 pubblicazioni su periodici scientifici nazionali e internazionali, nonché relatore a congressi nazionali e internazionali in particolare sui temi della Medicina del Lavoro, dell’Epidemiologia Cardiovascolare, Microclima ed Ergonomia della Postura e del Movimento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.