Il giorno del ricordo della tragedia del Mottarone
Un anno fa, il 23 maggio 2021, l'incidente della funivia in cui persero la vita quattordici persone. La comunità si stringe attorno ai famigliari
È il giorno della memoria delle vittime della tragedia del Mottarone. Esattamente un anno fa, 23 maggio 2021, poco dopo mezzogiorno si verificò l’incidente della funivia in cui persero la vita quattordici persone. Una cabina staccatasi dalla fune precipitò a terra in una delle aree più alte dell’impianto. Soltanto un bambino riuscì a sopravvivere al violento impatto.
Con una messa alla chiesa sulla vetta della montagna, questa mattina alle 11, si terrà la celebrazione in ricordo del triste anniversario. La comunità si stringe così attorno ai famigliari delle vittime. In rappresentanza delle istituzioni locali sarà presente anche il sindaco di Stresa, Marcella Severino.
La cerimonia prevede anche un momento in forma privata a cui parteciperanno le autorità e le famiglie delle vittime. Nel corso della giornata sarà inoltre inaugurato un memoriale sulla montagna.
Il Mottarone torna a vivere. La montagna ferita sogna la rinascita
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.