Libriamoci: la festa culturale del IC Varese 5 torna al Teatro Apollonio
Martedì 24 maggio dalle ore 9.30 il Teatro Apollonio ospiterà la XIV edizione della manifestazione promossa dalla scuola per incentivare lettura e scrittura
Dopo due anni difficili di Pandemia LibriAMOci torna al Teatro Apollonio martedì 24 maggio 2022, dalle ore 9.30 (ingresso riservato a studenti e loro familiari).
Per la sua XVI edizione (qui il racconto della XIII edizione), la grande manifestazione culturale promossa dall’Istituto Comprensivo Varese5 Dante Alighieri ha scelto un tema dal forte valore ideale: “L’amore per la natura, per la musica e per l’arte è la chiave per superare tutti i confini”.
All’evento nato per motivare gli studenti alla lettura, partecipano tutti bambini e i ragazzi delle scuole dell’Istituto comprensivo iscritti alle classi 4^e 5^ primaria e alle secondarie, invitati a preparare elaborati originali sul tema.
Durante la manifestazione ci sarà il concerto degli alunni della sezione musicale e l’esibizione canora dei bambini preparata assieme agli insegnanti e agli esperti di Solevoci.
Inoltre saranno premiati gli studenti che hanno partecipato al concorso di poesia intitolato a Giacomo Ascoli, ex studente della Dante.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.