A Luino concluso con soddisfazione il corso di italiano per stranieri

La professoressa Cristina Pisottu: "Felice di come è andata. I ragazzi hanno sempre lavorato con impegno e puntualità"

Luino Generica

Si è concluso il 24 maggio, con un piccolo momento di “festa”, il corso di italiano per stranieri livello B1 utile per ottenere la cittadinanza italiana, organizzato dall’associazione AISU in collaborazione con il CPIA di Varese, nell’ambito del progetto FAMI, e supportato dal Comune di Luino. 

«Sono molto soddisfatta del lavoro svolto e degli alunni, provenienti da ogni parte del mondo – ha raccontato la professoressa del corso Cristina Pisottu – Studenti che hanno sempre lavorato con impegno e puntualità, frequentando con assiduità le lezioni alla Biblioteca di Luino».

Una soddisfazione che si ritrova anche nelle parole dei ragazzi che hanno intrapreso questo percorso: «Siamo felici di aver avuto questa opportunità. Abbiamo migliorato molto la lingua e allo stesso tempo, conosciuto nuovi amici, tradizioni e culture. Ci teniamo a ringraziare profondamente la nostra docente Pisottu, che ha sempre dimostrato professionalità, dedizione e simpatia».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Maggio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.