Sun Express debutta a Milano Malpensa con il nuovo volo per Smirne
La compagnia controllata da Lufthansa e Turkish apre una nuova rotta sull'area mediterranea

Milano Malpensa è il primo aeroporto italiano scelto da Sun Express per collegare Izmir –Smirne, in Turchia. La nuova tratta è stata presentata ufficialmente oggi, giovedì 26 maggio.
Una scelta di rilancio dopo la pandemia, che ha ritardato i piani. «È una compagnia nuova in Italia – racconta Lara Roma, responsabile del commerciale di Sun Express – avevamo pianificato un volo per l’estate 2020 ma abbiamo dovuto rimandare». Per ora l’unica base italiana della compagnia è l’aeroporto milanese, «ma l’obiettivo è incrementare la nostra presenza», ha spiegato Richter Volker, responsabile dell’area manager foreign markets.
Sun Express, nata come joint avventure tra Lufthansa e Turkish Airlines e oggi partecipata al 50-50, opera con un target leisure e etnico (è partita dai collegamenti per la comunità turca in Germania). Oggi unisce l’Europa e la Turchia con 41 destinazioni. Per il momento da Milano Malpensa opera un solo volo, appunto quello su Smirne, schedulato il lunedì e il giovedì.
La flotta è composta da 67 Boeing 737s in full economy, non esiste la business ma ci sono tre sedili extra leg.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.