Varese

A Varese un incontro sulle buone pratiche sull’antispreco

Una conversazione aperta a tutti coloro che vogliano conoscere come prevenire lo spreco alimentare nella vita di tutti i giorni

07 Maggio 2022

Varese ospita un incontro incentrato sulle buone pratiche per contrastare gli sprechi alimentari: una conversazione aperta a tutti coloro che vogliano conoscere come prevenire lo spreco alimentare nella vita di tutti i giorni, attraverso azioni quotidiane, consigli, ricette creative da mettere in campo.

Appuntamento sabato 7 maggio alle ore 10.30 nell’Auditorium Civico Liceo Musicale, con Maria Chiara Gadda, deputata della Repubblica Italiana e relatrice della legge “antispreco”; Lisa Casali, scienziata ambientale, blogger e scrittrice; lo chef Franco Aliberti e con l’assessora alla Tutela Ambientale, Sostenibilità sociale e Economia circolare, Nicoletta San Martino.

«Varese può puntare a diventare una città virtuosa nel contrasto allo spreco alimentare anche in ambito domestico – spiega l’assessora Nicoletta San Martino – Con questo incontro vogliamo dare informazioni utili da conoscere a livello di prevenzione e consigli pratici che  per le famiglie possono realmente incidere a livello di risparmio economico e che al tempo stesso hanno un forte impatto ambientale per tutta la collettività. Questo perché il cibo, dalla gestione della filiera fino al suo consumo, rappresenta un punto importante per la sostenibilità».

5 Maggio 2022
Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.