1° giugno, è la Giornata mondiale dei genitori
Con il claim “Apprezza tutti i genitori in tutto il mondo”, è l’ONU a istituire una ricorrenza per parlare di madri e padri ma anche di tutte le forme di genitoralità

Con il claim “Apprezza tutti i genitori in tutto il mondo”, è proprio l’ONU a sancire, nel 2012, l’importanza della Giornata mondiale dei genitori. Quest’anno il pensiero va anche alle migliaia di genitori ucraini al momento dilaniati dalla guerra e all’inclusione delle famiglie arcobaleno della comunità LGBTQ+ internazionale.
Il Global Day of Parents che si celebra oggi, mercoledì 1° giugno, non ha solo lo scopo di omaggiare papà e mamme, ma vuole favorire la riflessione riguardo l’evoluzione negli anni del ruolo genitoriale, come inclusivo di ognuno e formativo delle più svariate personalità dei piccoli. Lo slogan “Apprezza tutti i genitori in tutto il mondo” vuole però ricordare anche tutti i nostri genitori che con i loro sacrifici e le loro lotte, si sono sempre messi a disposizione per il bene dei propri figli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.