Dalle conferenze agli aperitivi: la chiusura della campagna elettorale a Ferno
Tutti gli appuntamenti per la fine della campagna elettorale dei quattro candidati sindaci di Ferno

Mancano pochi giorni alle elezioni amministrative di domenica 12 giugno a Ferno: questa tornata elettorale ha visto ben quattro candidati.
Sfida a quattro
Il nome del centrosinistra è Orlando Marmo, sostenuto dalla civica “Cambiare Ferno” che, dopo dieci anni, si presenta con il simbolo del Partito Democratico. Il centrodestra è nuovamente spaccato, come è accaduto alle elezioni del 2017: da una parte Sarah Foti, pronta a seguire la via tracciata dal sindaco uscente (Filippo Gesualdi), sostenuta dai partiti di centrodestra; dall’altra Mauro Cerutti, che ha spaccato la maggioranza e ha deciso di correre da solo e tentare il terzo mandato, portandosi via una parte tra giunta e consiglio comunale (l’assessora al Bilancio Daniela Vendramin, il presidente del consiglio comunale Massimiliano Catania e la consigliera Sidonia Vezzaro).
Infine, l’outsider di questa tornata, Ponziano Sabetti, candidatosi prima con Italexit (il partito di Gianluigi Paragone) e poi scelto di proseguire il cammino con la civica “Ferno attiva”.
Gli appuntamenti di fine campagna elettorale
Un incontro sull’ambiente, il territorio e la mobilità segnerà la chiusura della campagna di “Cambiare Ferno” e dell’aspirante sindaco Orlando Marmo: interverranno Walter Girardi, guida ambientale dell’associazione Viva via Gaggio, e il consigliere comunale di Varese Andrea Civati, membro della commissione urbanistica e mobilità. Appuntamento a venerdì 10 giugno, ore 21, nella sala consiliare di via Roma.
Clicca qui per scoprire i candidati, i simboli e le liste di Ferno
La squadra di Mauro Cerutti, “Cerutti per Ferno”, festeggerà in piazza del Lavatoio, a partire dalle 21, con musica dal vivo, food e drink.
“Un’idea per Ferno”, la lista che sostiene Sarah Foti, propone tre appuntamenti prima del silenzio elettorale: domani, mercoledì 8 giugno, ci sarà una camminata sotto le stelle tra Ferno e San Macario (a partire dalle 20); si prosegue giovedì 9 giugno con un aperitivo alla pizzeria Moroni alle 19. Infine, venerdì 10 giugno l’appuntamento è alla gelateria Tutti gusti +1 dalle 19.30 alle 23.30.
Ponziano Sabetti e i candidati di “Ferno attiva” hanno optato per una serata musicale alla tensostruttura La vela, a partire dalle 20.30, per venerdì 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.