È morto Leonardo Del Vecchio patron di Luxottica
Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica e presidente di EssilorLuxottica, è morto lunedì mattina all'età di 87 anni
Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica e presidente di EssilorLuxottica, è morto lunedì mattina all’età di 87 anni. Del Vecchio ha creato la più grande holding produttrice e venditrice mondiale di occhiali e lenti con 80.000 dipendenti e oltre 9.000 negozi.
A Milano ha completato corsi professionali con il conseguimento del diploma di incisore. A vent’anni è direttore tecnico di un’azienda di produzione di medaglie e decorazioni, dopo tre anni inizia in proprio a Milano un’attività per la produzione di stampi per l’occhialeria. Nel 1961 ad Agordo (BL) dà vita al primo impianto della Luxottica occhialeria che da iniziali 14 dipendenti si sviluppa in pochi anni come holding multinazionale. Dal 1979 è presidente della Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli da Occhialeria.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.