Nasce a Milano Livinwow, un innovation center dedicato a chi vive la casa in modalità smart
Nato dall'idea del varesino Lorenzo Pascucci, già fondatore di Milano Contract District, vuole rispondere alle esigenze di un nuovo mercato immobiliare della grande città metropolitana

La casa è lo specchio dei tempi che cambiano e delle esigenze che trasformano la nostra vita. A Milano apre Livinwow: il primo Innovation Center del Design che vuole rispondere alla crescente domanda di nuovi concept di interni, destinati agli abitanti della grande città metropolitana.
Galleria fotografica
L’idea nasce come evoluzione di Milano Contract District (che dal 2016 offre un’inedita Design Platform di servizi e prodotti al Real Estate secondo un’innovativa formula del contract) e vuole rispondere alle esigenze di un nuovo mercato che dialoga con evoluti modelli di offerta abitativa in vendita e in affitto.
Livinwow è uno spazio di oltre 450mq in un interno al numero civico 4 della vibrante via Archimede e dialoga con un pubblico moderno, dai più giovani della “Generation X” fino a tutti i Millennials.
Il progetto che offre servizi e prodotti di interior design, presenta le nuove tendenze e restituisce all’immobile un immediato e maggior appeal per chi è alla ricerca di una nuova abitazione in affitto o in vendita. Una casa smart per un inquilino smart.

“La casa di oggi deve essere disegnata – spiega Lorenzo Pascucci founder di Milano Contract District – sulla base di servizi e moodboard progettuali evoluti, ben allineati con i cambiamenti che stanno rivoluzionando la società moderna e il modo di vivere la casa. Sappiamo bene come siano, per esempio, cambiate le abitudini dopo la crisi pandemica e come l’organizzazione dell’ambiente domestico debba rispondere al nuovo modo di vivere il lavoro o la scuola come per esempio lo smart working, remote conference, dad e home-learning. Tutto ciò si è tradotto in progetti di interior e di spazi outdoor che riprendono il lifestyle vissuto fuori casa per portarlo dentro la nostra casa”.
Lo showroom è rivolto agli operatori e agli addetti ai lavori ma apre eccezionalmente anche al grande pubblico dall’8 al 12 giugno in occasione della Design Week 2022.

LivinWOW coinvolge alcuni dei più importanti brand del Made in Italy e internazionali come Scavolini, Battistella Company, Samsung, Mirage, Corradi, Verde Profilo, Roofingreen, Grohe, Color Designer Milano, Caos Creativo, Caleido, Resstende, Bticino.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.