Il parroco don Gianni lascia Tradate, arriva don Fabio Turba
Don Gianni diventerà parroco alla parrocchia "Dio Padre" a Milano 2, mentre don Fabio arriva dalla carica di parroco di Cornaredo e decano di Rho
Da nove anni parroco di Tradate, don Gianni Cazzaniga, lascerà la comunità di Tradate dal prossimo mese di settembre. A sostituirlo arriverà don Fabio Turba, attuale parroco di Cornaredo e decano di Rho. Lo ha comunicato direttamente il Vicario di Varese, Mosignor Vegezzi, giunto a Tradate nei giorni scorsi per annunciare questo spostamento.
Don Gianni diventerà parroco alla parrocchia “Dio Padre” a Milano 2, presso il San Raffaele. Così ha commentato al Giornale di Segrate la nuova nomina: «Sono felice di questa nuova sfida che mi si presenta. Per la quinta volta nel mio percorso mi trovo a cambiare parrocchia, in un territorio per me nuovo, in cui dovrò in qualche modo ‘cambiare pelle’. Spero di trovare tante persone che abbiano voglia di darmi una mano e di creare una bella comunità».
Da settembre il nuovo parroco sarà quindi don Fabio Turba che attualmente è in carica a Cornaredo e anche decano di Rho. Originario di Acquate di Lecco il 18 gennaio 1962, don Fabio è stato ordinato sacerdote il 13 giugno 1987 ed inviato come vicario ad Oggiono. Qui è rimasto fino al 1994, anno in cui è diventato parroco di Imberido, frazione di Oggiono. Nel 2001, con la nomina a parroco di Asso, ha assunto il titolo di Monsignore e, nel novembre del 2008, è diventato parroco a Cornaredo. Ora la nuova avventura a Tradate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.