Roberto Verdelli confermato a capo del settore giovanile del Città di Varese

La società biancorossa ha reso noti i quadri per la prossima stagione: conferma anche per Caccianiga (anche per il Progetto Bimbo) e per Sassi, consulente esterno. Calvia sarà team manager, tra i portieri ecco Romano

settore giovanile città di varese calcio

In attesa di definire la situazione della prima squadra – venerdì 1 luglio è la prossima data cruciale – il Città di Varese ha definito i responsabili del settore giovanile agonistico e della scuola calcio per la stagione 2022-23. Per ora il club del presidente Amirante ha reso note le figure di riferimento, riservandosi nei prossimi giorni di comunicare i componenti degli staff delle singole squadre.

La prima conferma è quella che riguarda Roberto Verdelli, l’uomo a cui la società biancorossa ha affidato il compito di ricostruire il vivaio: Verdelli continuerà a ricoprire il ruolo di responsabile del settore giovanile e sarà affiancato da una nuova figura, quella del team manager. Per questo incarico è stato ingaggiato Giancarlo Calvia che in carriera ha formato numerose generazioni di giovani calciatori nei campionato regionali e provinciali; Calvia lo scorso anno ha seguito i 2007 del Varese e ora si sposterà nel nuovo ruolo a stretto contatto con lo stesso Verdelli.

Resta nella famiglia biancorossa anche Marco Caccianiga che proseguirà la sua attività con Primi Calci e Piccoli Amici ma coordinerà anche il “Progetto Bimbo”, quello che coinvolge la fascia di età più piccola, tra i 3 e i 5 anni.
Nell’area portieri il Città di Varese ha invece chiamato Luigi Romano, tecnico di lungo corso che di recente è stato impegnato anche nel settore giovanile del Milan dove la sua carriera ha incrociato quella (allora agli inizi) dell’attuale numero 1 della nazionale, Gigio Donnarumma.

Infine con il Città di Varese continuerà a operare Roberto Sassi, grande nome della preparazione atletica e della metodologia con alle spalle numerose esperienze di altissimo livello sia in campo italiano (tanti anni alla Juventus) sia internazionale. Come nella stagione scorsa, Sassi sarà coinvolto dal Varese come consulente esterno e dispenserà consigli a tutti i preparatori delle squadre biancorosse.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.