A Saronno gli studenti delle scuole propongono di dare nuovi nomi delle strade al femminile
Elsa Morante, Anna Frank, Rita Levi Montalcini, Rosa Parks, Nilde Iotti, Margherita Hack: sono loro le donne prescelte dai ragazzi per la loro accurata ricerca

Tanti mesi di lavoro per la 5°B della scuola primaria Damiano Chiesa di Saronno che ha proposto all’amministrazione comunale l’intitolazione di strade cittadine a grandi donne della storia più recente.
Elsa Morante, Anna Frank, Rita Levi Montalcini, Rosa Parks, Nilde Iotti, Margherita Hack: sono loro le donne prescelte dai ragazzi per la loro accurata ricerca e sono loro le protagoniste di questa valorizzazione al femminile delle strade cittadine.
«Nella nostra analisi – spiegano gli alunni, che hanno incontrato il sindaco Augusto Airoldi e la vicesindaco Laura Succi a Villa Gianetti – abbiamo rilevato che delle 239 vie della nostra città soltanto sette sono state dedicate a personaggi femminili e chiediamo quindi di prendere in considerazione anche alcune delle donne di grande valore che abbiamo inserito nei nostri cartelloni per un riconoscimento a Saronno».
L’amministrazione comunale non ha potuto che ringraziare i bravi studenti e le insegnanti per il contributo e per il significato di questo loro lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.