Un pomeriggio di black out a Gallarate
Diverse le interruzioni tra Arnate, Cedrate e soprattutto il centro storico: i problemi segnalati fino a sera, fino a che non è stato "stabilizzato" il sistema

Un pomeriggio di continue interruzioni dell’energia elettrica a Gallarate: è accaduto da metà pomeriggio di mercoledì 8 giugno, con black out di decine di minuti, ricorrenti soprattutto nel centro storico.
Le interruzioni sono state segnalate ad Arnate, nel centro storico, in diverse zone e diversi momenti, a Cedrate. Si è continuato così fino all’ora di cena, mentre in alcune zone si percepivano brevissime interruzioni con immediato ritorno (foto: sottostazione di via Dembowski, Cedrate).
Nel centro storico l’assenza di corrente ha causato qualche problema ai negozi con i Pos del bancomat fermi, ma anche un contrattempo in scena al Teatro delle Arti (ben risolto dai giovani attori, raccontavamo qui)
Spiegano i tecnici che normalmente le interruzioni vengono risolte nel giro non di secondi ma di millisecondi, risultando di solito quasi impercettibili. In caso di interruzioni “maggiori”, con la necessità di interventi “manuali”, il rientro progressivo alla alimentazione delle diverse utenze deve avvenire per gradi e possono comportare anche altre interruzioni, prima che si riesca a “stabilizzare” il sistema.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.