Varese applaude Luca Zingaretti e attende Fabrizio Gifuni con “Omaggio a Giorgio Caproni”
Il secondo appuntamento della rassegna "Grandi attori a Varese" sarà lunedì 20 giugno mentre chiuderà a settembre Giulia Lazzarini

Dopo l’ottimo esordio con Luca Zingaretti, la rassegna teatrale Estate con i Grandi Attori a Varese, prosegue con “Omaggio a Giorgio Caproni”, che vedrà protagonista in qualità di ideatore e interprete Fabrizio Gifuni. Attore straordinario, vincitore del David di Donatello come miglior attore non protagonista per Il capitale umano, Gifuni porta sul palco dei Giardini un omaggio a uno dei poeti italiani più profondi del Novecento, Giorgio Caproni, con un viaggio poetico in cui si esplora le tematiche del poeta, come l’amore, i rapporti familiari, le città amate, Genova, Livorno, Roma, il mistero incomprensibile dell’esistenza, il congedo dalla vita. Con un’intelligenza scintillante, un’ironia tagliente, giocando a non prendersi sul serio, Caproni ci accompagna in un lungo viaggio poetico e musicale fino al momento del suo ‘cerimonioso’ congedo. Un’incursione nella selva acuta dei suoi pensieri, nelle segrete gallerie dell’anima di uno dei più grandi poeti del ‘900.
Soddisfatto della prima serata l’assessore alla Culture Enzo Laforgia: “La risposta del pubblico ci conferma la qualità della proposta artistica della rassegna organizzata in sinergia con l’Elfo di Milano – spiega l’assessore alla Cultura Enzo Laforgia – adesso si prosegue con altri due spettacoli imperdibili e nei prossimi giorni con la nuova mostra al Castello di Masnago”.
Link alle prevendite online perlo spettacolo del prissimo 20 giugno: https://www.multisalaimpero.com/film/9818
L’ultimo appuntamento della rassegna sarà lunedì 5 settembre con lo spettacolo Muri. Prima e dopo Basaglia, scritto e diretto da Renato Sarti e interpretato da Giulia Lazzarini.
Link alle prevendite online: https://www.multisalaimpero.com/film/9819
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.