Il Centro Ambientale Mobile piace ai cittadini di Varese. In 150 hanno conferito rifiuti elettronici

Tra questi c'era anche il sindaco Davide Galimberti. Nei prossimi mesi il Cam farà visita a varie zone della città per raccogliere rifiuti elettronici e oli da cucina

centro ambientale mobile varese

Più di 150 persone questa mattina (domenica) hanno utilizzato il nuovo servizio del Centro Ambientale Mobile per agevolare lo smaltimento di moltissimi rifiuti elettronici, in particolare vecchi computer, lampade e lampadine, ventilatori, stampanti, piccoli elettrodomestici e una grande quantità di oli da cucina esausti.

Molti varesini, tra cui anche il sindaco Davide Galimberti, hanno colto in pieno l’importanza e utilità del CAM, che questa mattina era stazionato a Casbeno e che nei prossimi mesi sarà in vari punti della città e dei quartieri di Varese, per ricevere tutti gli oggetti obsoleti o guasti che non possono essere smaltiti nei sacchi domestici.

Un sistema di raccolta più efficace ed efficiente essenziale per evitare che vengano disperse nell’ambiente sostanze pericolose per la salute di persone ed ecosistema, favorendo una gestione corretta con un vantaggio diretto per l’ambiente e la città, e un modo per incentivare il riciclo delle materie prime necessarie per le diverse filiere, con un concreto beneficio ambientale, etico ed economico in grado di rafforzare la dimensione circolare dell’economia, che è tra i principali obiettivi dell’Unione Europea.

COME FUNZIONA, A COSA SERVE?

Arriva il Centro Ambientale Mobile di Varese, la piattaforma ecologica “viaggiante”: ecco come funziona

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.