Colombo quinto a Monza nella 4 Ore: resta primo in classifica nella ELMS
Buona prova del team Prema con il legnanese schierato insieme a Deletraz e Habsburg. La Idec Sport vince la "4 Ore" e sale al secondo posto in classifica ma la squadra di Colombo ha 13 punti di vantaggio
Gara di difesa doveva essere e gara di difesa è stata quella del 21enne legnanese Lorenzo Colombo e dei suoi compagni di squadra del team Prema nel terzo appuntamento stagionale con le European Le Mans Series, sul tracciato di Monza.
La vettura numero 9 condotta da Colombo insieme allo svizzero Deletraz e all’austriaco Haubsburg si è infatti piazzata al quinto posto finale in un gara vinta dal terzetto della Idec Sport formato da Lafargue, Chatin e Pilet. Sul podio anche gli uomini del Panis Racing (Canal, Van Uitert e Jamin) e quelli della Muhlner Motorsport (Kaiser, Laurant e De Wilde).
Il Team Prema ha ottimizzato una situazione non facile fin dal principio perché il tamponamento subito da Deletraz nei test di inizio settimana ha costretto la squadra a un lavoro extra per sistemare la vettura in vista della “4 Ore”, nella quale la #9 è partita dalla sesta piazza ottenuta da Deletraz in qualifica. Colombo ha guidato nello stint centrale (partenza affidata ad Habsburg) ed è stato autore di un’ottima prova; sul risultato finale pesano però due penalità da 10″ per un paio di infrazioni che hanno tolto la squadra italiana dalla lotta per il podio.
Resta comunque, per Colombo e compagni, la vetta della classifica grazie alle due vittore di inizio stagione a Le Castelet e Imola: 60 i punti di Prema contro i 47 di Idec, balzata al secondo posto, e i 45 di Panis Racing sempre molto pericolosa. Prossimo appuntamento per la ELMS a Barcellona ma intanto gran parte del circus resta a Monza per la gara del Mondiale WEC del prossimo fine settimana.
«L’incidente a inizio settimana ci ha costretto a recuperare il tempo perso in termini di messa a punto – ha spiegato Colombo – ma il lavoro è stato ottimo e in gara la macchina era fantastica. Abbiamo avuto qualche problema al pit stop e anche un po’ di sfortuna con i tempi delle safety car perché abbiamo trovato la pit lane piena. Succede nelle gare endurance, ma siamo ancora in testa al campionato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.