Il dottor Marco Piero Piccinelli è direttore della Psichiatria del Verbano
Dal 2020 è lavorare in ASST Sette Laghi svolgendo l’incarico di Responsabile della Struttura Complessa Psichiatria del Verbano
Il dottor Marco Piero Piccinelli è diventato direttore della Psichiatria del Verbano.
Varesino, 60 anni, laureato con lode in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pavia, ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Psichiatriche e la specializzazione in Psichiatria all’Università degli Studi di Verona. Ha conseguito un Master of Philosophy in Psychiatry alla University of Liverpool, svolgendo ricerca in campo psichiatrico all’Accademic Department of Psychiatry del Royal Liverpool University Hospital.
E’ autore di più di cento pubblicazioni a livello nazionale e internazionale e ha preso parte a convegni, seminari e gruppi di lavoro inerenti a temi di rilevanza clinica e a progetti di ricerca. Dal 1998 ha svolto la sua attività nella Psichiatria del Verbano, diventando Responsabile del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura e del Day-hospital psichiatrico dell’Ospedale di Cittiglio.
Dopo un’esperienza di circa un anno come Responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale “Coordinamento Area Salute Mentale” di ATS Insubria, dal 2020 è tornato a lavorare in ASST Sette Laghi svolgendo l’incarico di Responsabile della Struttura Complessa Psichiatria del Verbano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.