Incidente in barca a vela: ferito un giovane di 19 anni

Il giovane ha riportato un trauma cranico e uno toracico. È ricoverato all'ospedale di Varese

Generica 2020

È ricoverato, il ragazzo di 19 anni rimasto vittima di un incidente mentre si trovava in barca a vela. Il fatto è avvenuto questa mattina attorno alle 9.30 nel lago Maggiore nel tratto antistante Maccagno. 

Le sue condizioni sono apparse critiche tanto che si è levato in volo l’elisoccorso che ha trasportato il ferito all’ospedale di Varese in codice giallo.

Qui i sanitari lo hanno sottoposto a indagini e hanno riscontrato diversi traumi: facciale,  toracico e a una spalla. Le condizioni sono definite stabili.

Per permettere l’atterraggio dell’elisoccorso, la polizia locale di Maccagno ha gestito il traffico veicolare della zona. 


Per un’incomprensione con le autorità ospedaliere abbiamo attribuito al giovane le condizioni critiche di un altro ragazzo vittima di un incidente automobilistico nel Comasco. Ci scusiamo con i lettori e con il giovane a cui auguriamo una velocissima guarigione. Restiamo preoccupati per la sorte del diciannovenne in prognosi riservata nel reparto di neurianimazione al Circolo. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.