La Darsena di Cazzago Brabbia ospita un concerto Indie Rock: un live per ragazzi nel rispetto dell’ambiente
"Oasi Music" ha visto protagonisti artisti del territorio, Iscrm, Biava e Tinai
Per la prima volta dopo tanto tempo, il di Lago di Varese è tornato ad ospitare numerosi eventi aperti a tutti. Durante il weekend appena trascorso, sabato 2 luglio, presso La Darsena 350 Oasi Bar di Cazzago Brabbia si è tenuto “Oasi Music”, un concerto Indie Rock aperto a tutti, organizzato con la collaborazione di artisti del territorio: Iscrm, Biava e Tinai.
“Questa iniziativa è nata dalla volontà da parte mia di creare un evento per giovani dopo tanti anni che a Cazzago non ne facevano più – ha raccontato il consigliere comunale Giacomo Marrocco -Abbiamo vinto un bando che ci ha permesso di organizzare tre eventi di carattere culturale e dal momento che i primi due avevano avuto un target d’età leggermente più elevato, mi è sembrato giusto proporne un terzo ideale per i ragazzi dai 20 ai 30 anni“.
Un evento musicale che prende il suo nome dall’idea positiva che sia possibile organizzare un live per ragazzi nel completo rispetto dell’ambiente e del valore paesaggistico del luogo: “Abbiamo conciliato divertimento all’attenzione per questi temi – prosegue Marrocco – Anche la scelta di non mettere un palco rientrava tutto in nell’ottica di realizzare concerti più raccolti, in posti molto belli, avendone cura sempre”.
“La conoscenza con Biava è stata fondamentale, perché oltre ad essersi esibito durante la serata, si è molto speso per la realizzazione dell’evento. Alla fine il nostro concerto indie rock ha avuto un bel successo: all’inizio sarebbe dovuta rimanere una serata a numero chiuso e anche se il Sindaco ha deciso all’ultimo di aprire le porte a tutti, non è mai stato superato il numero previsto, 150 persone – conclude – Una bella serata che porta con sé l’intento di creare una piccola rassegna per il futuro, un esperimento che vorrebbe diventare qualcosa di più l’anno prossimo magari creando nuove collaborazioni”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.