La Darsena di Cazzago Brabbia ospita un concerto Indie Rock: un live per ragazzi nel rispetto dell’ambiente

"Oasi Music" ha visto protagonisti artisti del territorio, Iscrm, Biava e Tinai

Oasi Music

Per la prima volta dopo tanto tempo, il di Lago di Varese è tornato ad ospitare numerosi eventi aperti a tutti. Durante il weekend appena trascorso, sabato 2 luglio, presso La Darsena 350 Oasi Bar di Cazzago Brabbia si è tenuto “Oasi Music”, un concerto Indie Rock aperto a tutti, organizzato con la collaborazione di artisti del territorio: Iscrm, Biava e Tinai.

“Questa iniziativa è nata dalla volontà da parte mia di creare un evento per giovani dopo tanti anni che a Cazzago non ne facevano più – ha raccontato il consigliere comunale Giacomo Marrocco -Abbiamo  vinto un bando  che ci ha permesso di organizzare tre eventi di carattere culturale e dal momento che i primi due avevano avuto un target d’età leggermente più elevato, mi è sembrato giusto proporne un terzo ideale per i ragazzi dai 20 ai 30 anni“.

Un evento musicale che prende il suo nome dall’idea positiva che sia possibile organizzare un live per ragazzi nel completo rispetto dell’ambiente e del valore paesaggistico del luogo: “Abbiamo conciliato divertimento all’attenzione per questi temi – prosegue Marrocco – Anche la scelta di non mettere un palco rientrava tutto in nell’ottica di realizzare concerti più raccolti, in posti molto belli, avendone cura sempre”.

“La conoscenza con Biava è stata fondamentale, perché oltre ad essersi esibito durante la serata, si è molto speso per la realizzazione dell’evento. Alla fine il nostro concerto indie rock ha avuto un bel successo: all’inizio sarebbe dovuta rimanere una serata a numero chiuso e anche se il Sindaco ha deciso all’ultimo di aprire le porte a tutti, non è mai stato superato il numero previsto, 150 persone – conclude – Una bella serata che porta con sé l’intento di creare una piccola rassegna per il futuro, un esperimento che vorrebbe diventare qualcosa di più l’anno prossimo magari creando nuove collaborazioni”.

francescamarutti3@gmail.com
Pubblicato il 05 Luglio 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.