Le fiamme devastano i campi a Gerenzano, sei animali bruciati tra le baracche di un’azienda florovivaistica
Le fiamme sembrerebbero essere partite da un giardino coltivato dove sorge anche un casolare ma sono ormai estese ai campi limitrofi. Ingente lo spiegamento di mezzi dei vigili del fuoco impegnati
Una vasto incendio ha colpito i campi e un casolare di una zona rurale appena fuori l’abitato di Gerenzano, in via Inglesina. Si tratta della zona vicina al centro sportivo comunale.
Le fiamme sembrerebbero essere partite da un giardino coltivato dove sorge anche un casolare ma sono ormai estese ai campi limitrofi. Ingente lo spiegamento di mezzi dei vigili del fuoco impegnati a circoscrivere l’estensione del fuoco e intervenire anche al casolare dove, secondo le prime informazioni , dovrebbero trovarsi alcuni animali, dei cani, due mucche e un asino. Sul posto anche la polizia locale e i tecnici del Comune.
L’incendio, confermano dalla sala operativa dei vigili del fuoco di Varese, ha riguardato un campo di stoppie di granturco in un punto della campagna abbastanza a ridosso dalle abitazioni. Per questo sul posto sono state inviate squadre da Milano, Inveruno e Varese, per un totale di 20 unità ed è stata attivata la protezione civile.
Sul posto è presente anche una fattoria che non è stata interessata dalle fiamme ma circoscritta da un cordone di sicurezza realizzato dai vigili del fuoco per evitare l’estendersi delle fiamme. Nella zona si sta levando anche del vento che rende più difficili le operazioni di spegnimento delle fiamme.
Malgrado il tempestivo e massiccio intervento dei vigili del fuoco, le fiamme hanno distrutto cinque ettari di campo e hanno interessato alcuni manufatti di un azienda florovivaistica, nel rogo sono periti sei animali.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.