Politicamente inaugura la sede in centro a Busto Arsizio: “Da qui nasceranno le idee dei giovani”
L'associazione fondata dall'attuale assessore alla Sicurezza Loschiavo apre i battenti in via Roma 14 e si pone come pensatoio dei giovani: "Spero di portare le vostre idee in consiglio"

Ha aperto i battenti ufficialmente ieri sera la nuova sede dell’associazione Politicamente, fondata dall’assessore alla Sicurezza e Mobilità del Comune di Busto Arsizio, Salvatore Loschiavo.
Al taglio del nastro nella corte di via Roma 14 c’era gran parte della giunta e del gruppo di maggioranza in consiglio comunale. Questa realtà è nata dall’esperienza da professore di diritto all’Ite Tosi di Loschiavo alla quale ha poi aderito anche Chiara Colombo, altra docente ma di storia dell’arte e consigliera della lista Antonelli, e ha fatto da trampolino di lancio per entrambi alle ultime elezioni amministrative.

L’intento dell’associazione era quello di avvicinare i giovani alla politica toccando temi di interesse delle giovani generazioni. Da un primo nucleo di una ventina di giovani «oggi – dice l’assessore – non so più quanti sono quelli che hanno aderito». Alcuni di loro erano presenti alla presentazione.
La sede fisica si pone come restituzione ai ragazzi del loro impegno di questi anni e vuole essere un’incubatore di idee che poi potranno trovare spazio in consiglio comunale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.